SocialFin.it

Prestiti personali 180 mesi e 180 rate o prestito 15 anni


Finanziamenti e prestiti personali durata 15 anni o 180 mesi o rate (se mensili) + banche & finanziarie che li fanno




Esistono prestiti personali durata 15 anni quindi in 180 mesi e/o 180 rate?
R: certo che esiste il prestito personale durata 15 anni! Ed è proprio in questa pagina che indicheremo qualche banca e finanziaria che lo propone all'attuale 2024.
Una premessa è d'obbligo: di norma, il finanziamento personale ha una durata massima di 10 anni o 120 mesi (o 120 rate se a rateazione mensile). Tuttavia sempre più istituti di credito italiani si stanno adoperando per erogare finanziamenti personali in 180 mesi quindi fino a 15 anni. Perchè sempre più persone vogliono allungare il periodo di rimborso? Le motivazioni sono tre: 1) la più semplice, per abbassare la rata; 2) una seconda motivazione (connessa alla prima) dei finanziamenti fino a 15 anni è quella di erogare cifre sempre più grosse: si parla di prestiti personali di 60000 70000 euro che rappresenta il limite quantitativo regolato dalla legge (fino a 75000 euro) oltre il quale i finanziamenti vengono sì erogati ma non si applicano alcune tutele legali previste entro il limite indicato fino alla somma tra parentesi.
Più info su finanziamento fino a 75000 e prestito personale oltre 75 mila euro. Pensate che la richiesta si spinge oltre, con prestiti personali di 100.000 euro...
3) Per consolidamento debiti: per questi rinviamo su consolidamento debiti 2024 in quanto il discorso, ove interessati a questo tipo di finanziamento, è particolare.

Prestiti personali a 15 anni: finanziarie e banche che li fanno! Prima di indicare i pochi istituti che fanno prestiti personali in 180 mesi poniamo un questito: esistono prestiti da restituire in venti o trenta anni anni? No! Ad oggi (anno 2024) non esistono prestiti personali con le predette durate anche se, siamo sicuri, inizieranno ad erogarli tra qualche anno in quanto fino a circa dieci anni fa erano completamente assenti pure le erogazioni fino a 15 anni e considerato che molte banche dei paesi anglosassoni li trattano regolarmente da tanti anni. Allora, il quesito sui prestiti fino a trenta anni per avere liquidità non è casuale ma serve per far conoscere al nostro Lettore e/o Utente un principio circa la convenienza o equilibrio di un prestito personalae in 15 anni rispetto ad altre forme di credito. Tutto si basa sul fatto di avere o meno un bene immobile che possiamo ipotecare (ma non solo). Chi non ha questa possibilità... pazienza, se vuole della liquidità, dovrà chiedere un finanziamento personale fino a 15 anni: non oltre. Chi, invece, ha un immobile ipotecabile deve sapere che esiste, come dicevamo, un equilibrio oltrepassato il quale il prestito personale a 180 mesi non conviene, ed è meglio sottoscrivere un mutuo liquidità, il quale potrà comunque essere utilizzato per accedere a prestiti oltre i quindici anni, com'è possibile visionare sia su prestito personale 20 anni o 240 mesi che su finanziamento prestito durata 30 anni, ove foste interessati, sono trattati anche altre tipologie di erogazioni per liquidità di lungo termine altrimenti non ottenibili. A seguire la "linea" oltre la quale conviene l'eventuale mutuo rispetto al prestito a 15 anni...

Prestiti personali durata 15 anni: fino a che cifra conviene?
Abbiamo fatto una serie di simulazioni di calcolo a seguito delle quali siamo arrivati ad una conclusione: l'equilibrio di cui accennavamo si raggiunge fino a prestiti di 50000 - 60000 euro in 180 mesi, oltre questa somma conviene un mutuo liquidità. Quest'ultimo, è innegabile, ha dei costi accessori molto maggiori rispetto al prestito personale (imposte, perizia, assicurazione, notaio, ipeteche, catasto, etc.) ma, di contro, ha dei tassi di interessi di molto inferiori. Viceversa, il prestito personale ha quasi zero spese accessorie ma maggiori tassi di interesse. Ebbene, fino alle indicate somme di 50 mila o 60 mila euro non c'e un grande risparmio nello scegliere l'uno o l'altro tipo di finanziamento considerandolo fino a 15 anni e, è inteso, includendo le spese accessorie del mutuo. Considerate inoltre che dovete ipotecare la vostra casa o bene immobile che sia, cosa che non avviene nel prestito. Per cifre maggiori, pensiamo a prestiti personali di 80000 90000 euro od oltre, conviene tassativamente il mutuo grazie al quale, anzi, possiamo superare i quindici anni ed arrivare in sostanza a dei prestiti anche trentennali spendendo, pensate, la metà di interessi passivi rispetto ad un prestito personale rimborsabile in 15 anni nel caso di una durata a trenta anni o, addirittura, un terzo nel caso di una durata a venti anni. Strano ma vero! In definitiva, gli alti oneri accessori presenti in un mutuo liquidità vengono completamente assorbiti dal grande risparmio sugli interessi passivi soprattutto per prestiti personali da 100000 euro in su.

Prestito personale con durata 15 anni: quale banca o finanziaria lo eroga in Italia? Ed a quali condizioni li erogano? Si inizia citando le Big del credito al consumo italiano. Le citiamo per sfatare dei miti che ancora persistono in altri siti.
Findomestic prestito a 15 anni: lo propongono? Assolutamente no! La Findomestic non va oltre il periodo decennale tuttavia le persone continuano a cercare questo presunto finanziamento a 180 mesi laddove invece la Findomestic lo propone a partire da 12 rate ad un massimo di 120 rate. Passiamo ad un'altra Big del settore.
Agos prestito a 15 anni: anche questa finanziaria si ferma a 10 anni. La Agos, in effetti, fino a qualche anno fa, erogava un prestito a 180 mesi ma quando aveva ancora la denominazione sociale di Agos Ducato. Dopo l'unione di Agos Ducato in Agos non tratta più rimborsi a 15 anni. Stesso discorso per la Compass e la Cofidis: anche queste non superano i due lustri... Ma abbiamo "beccato" una che lo fa!
SomaFin S.r.l.. Trattasi di un finanziaria di Palermo la quale sembrerebbe essere l'unica finanziaria che, al 2024, riesce a proporre un prestito a 180 mesi per ottenere del denaro cash. E, per ricollegarci alle osservazioni precedenti (grossi importi), pensate che, come descritto nel loro sito, erogano fino a 500.000 euro (500 mila euro) da rimborsare fino a 15 anni quindi abbondantemente oltre il limite delle 75000 euro oltre il quale non si applica la legislazione a tutela dei consumatori. Chi volesse entrare in contatto con la SomaFin, indichiamo il loro recapito telefonico utilizzabile anche con Whatsapp ovvero lo 350 0540753. A questo punto, seguono le banche.

Prestito personale con durata 15 anni: quali banche lo fanno? Si inizia trattando i Gruppi ISP e Unicredit in quanto se è vero che arrivano a 180 rate è anche vero che lo fanno a condizioni particolari, anzi, una delle due diremo paradossali.
Prestito a 15 anni Unicredit: sebbene sia un prodotto specificatamente destinato ai privati (Prestito Chirografario Privati Plus), formalmente non è un prestito personale ma un chirografario. La caratteristica di Banca Unicredit è quella che, fermo restando il rimborso fino a 180 mesi, hanno degli importi minimo richiedibili su due versioni: 1) quello a tasso variabile, parte da un minimo di 75000 euro + 1 centesimo (cfr. chirografario unicredit variabile); 2) quello a tasso fisso che invece parte da un minimo di 100.000 euro (cfr. chirografario unicredit fisso). Non hanno un limite massimo di importo. A ben vedere, in entrambi i due finanziamenti viene superata la soglia delle 75.000 la quale comporta la non applicazione di alcune norme a tutela proprio dei privati consumatori e che abbiamo spiegato su finanziamento fino a 75000 e prestito personale oltre 75 mila euro cui rinviamo.
Prestito 180 mesi intesa san paolo: anche questo parte da un minimo di 75.000 + 1 centesimo ma arriva ad un massimo di 300.000 euro (300 mila euro), sempre rimborsabile fino a 180 rate o mesi. Quello proposto dal Gruppo ISP (che si chiama PerTe Prestito Exclusive), crea una situazione paradossale: per ottenere del soldi liquidi con questo finanziamento, il cliente (consumatore) deve costituire pegno su titoli quali strumenti finanziari e/o certificati di deposito come ad esempio, azioni, bot, cct, obbligazioni, quote di fondi comuni ecc., sui quali, appunto, chiedono la garanzia pignoratizia primaria. Praticamente, se vuoi del denaro in prestito devi avere del denaro, sebbene sotto forma di uno tra i titoli menzionati: lasciamo ogni considerazione al lettore... Da parte nostra, e per dimostrare la veridicità di quanto scritto non rimane che indicare il loro foglio informativo che trovate su prestito perte exclusive intesa san paolo. Chiudiamo con un'ultima banca che fa al nostro caso...

Per Avere Cura a 15 anni di Intesa San Paolo. NB: è un prestito personale a 15 anni che ha la caratteristica che verrà erogato solo a chi, con tanto di documentazione, dimostra di essere disabile totale non autosufficiente. Ove foste interessati, consultate le condizioni su per avere cura intesa san paolo.
Prestito a 15 anni di Banca Etica: possiamo affermare, con documenti alla mano (foglio informativo), che il finanziamento a 180 mesi proposto da Banca Etica è il miglior prestito al 2024 tra quelli finora proposti. Trattasi di un comunissimo prestito personale, dal nome Bene Comune, che ha la caratteristica di arrivare a 15 anni. Punto. Non c'è altro da scrivere... Ricordiamo che Banca Etica è un istituto di credito veneto con sede a Padova il quale però eroga questo prodotto quindicennale online in tutta Italia attraverso la sottoscrizione digitale. Per conoscere i particolari e/o per entrare in contatto con Banca Etica, rinviamo su prestito 15 anni banca etica.
NB: quelli appena esposti sono gli unici istituti che, almeno in rete, propongono prestiti fino a 180 mesi, tuttavia non è da escludere che, informandoci con altre banche o finanziarie, potrebbero accordarci, su richiesta, un periodo come quello trattato. Chi altro li fa? Vedi su banche per prestiti personali in 15 anni o 180 mesi.
Simulazione prestito a 15 anni: calcolo prestiti personali fino a 180 mesi o 15 anni



Finanziamento prestito 15 anni