Banche che fanno prestiti cambializzati 2024
Elenco degli istituti di credito o banche che erogano prestiti cambializzati nel 2024
Esistono istituti bancari che erogano prestiti cambializzati? Oppure, volendo raggruppare in una sola, una sorta di maxi domanda, potremmo chiederci: quali sono le banche che fanno e/o erogano prestiti cambializzati nel 2024? Ebbene, al corrente 2024, quelle che lo trattano questa forma di credito sono un pò tutte ed un pò nessuno! Spieghiamo l'apparente "controsenso" della risposta! Dunque, i maggiori gruppi bancari italiani, come ad esempio Banca Unicredit o il grande gruppo bancario Intesa Sanpaolo o anche realtà bancarie di medie dimensioni come Banca Sella oppure Poste Italiane piuttosto che la Ubi Banca (ora nel gruppo ISP) o la Ibl Banca, etc. etc., formalmente non si occupano di questa forma di credito. Come facciamo a dire una cosa del genere? Beh, è semplice: avete mai sentito una delle predette banche pubblicizzare il prestito cambializzato? No! Lo stesso dicasi per le grosse banche estere che operano in Italia, come per esempio Banco Santander, le quali sono presenti nel nostro territorio anche col loro marchio, ma soprattutto perchè hanno acquisito alcune banche italiane di piccola e media capitalizzazione. Anche quest'ultime banche straniere, parimenti a quelle italiane, non hanno una politica diretta alla commercializzazione del finanziamento cambializzato.
Banche che fanno prestiti con cambiali: c'è qualcuna che lo fa, che lo eroga? Certo! Ora ci arriviamo... Mentre, circa l'elenco delle banche pre menzionate, se provate a fare una ricerca su internet troverete solo altri siti (come il nostro) ma mai un risultato che porti verso i loro siti web istituzionali. E qualora questo accade oppure se provate a cercare all'interno dei siti web dei suddetti marchi bancari, è molto difficile che troverete una sezione e/o singola pagina che si occupi dei prestiti cambializzati. Provare per credere! Eppure, assicuriamo, non tutte ma la maggior parte delle predette banche eroga, fa, concede, offre prestiti cambializzati pure nel presente 2024. Com'è possibile? Ripetiamo, non è una loro priorità commerciale in quanto il finanziamento cambializzato, statisticamente parlando, presenta un tasso di insolvenza mediamente più alto rispetto ai comuni prestiti personali talchè "girano" i soldi destinati a questi finanziamenti alle società finanziarie. Ma tutt'altra cosa è negarlo a priori! Che fare in questo caso? La soluzione sarebbe quella di recarsi materialmente presso lo sportello di una o più delle suddette banche e lì chiedere il prestito cambializzato il quale verrà accettato o negato a seguito di istruttoria personalizzata la quale, a sua volta, dipenderà dalle garanzie che siete in grado di offrire: in presenza di solide, affidabili garanzie nessuna banca vi negherà un prestito cambializzato... Se con quelle predette bisogna tentare, tuttavia, esistono alcuni istituti di credito che trattano il credito cambiario senza farne un "segreto": viene perfino indicato nei loro fogli informativi. Quest'ultime, rappresentano l'elenco delle banche che erogano prestiti cambializzati e che vi indicheremo appresso.
Banca che fa prestiti cambializzati: qual è di sicuro? Ne citiamo una che è praticamente sotto "casa nostra" in quanto trattasi di un gruppo che ha una presenza capillare in tutta Italia, perfino nei piccoli paesini: ci riferiamo al Gruppo bancario Cooperativo Iccrea, noto come Gruppo Bcc ovvero il Banco di Credito Cooperativo al quale fanno pure parte le vecchie Casse Rurali. E' bene sapere che gli istituti aderenti alle banche del Bcc hanno una politica creditizia comune quindi il credito a cambiali erogato da loro dovrebbe essere erogato da tutte le filiali ovvero da Bolzano a Pachino... Per darvi un esempio di quello di cui parliamo vi indichiamo 3 fogli informativi, presi a caso nel web, e che, appunto, riguardano il nord, il centro ed il sud Italia: il primo foglio informativo, in pdf, riguarda una Bcc del Friuli Venezia Giulia, precisamente la PrimaCassa di Martignacco (Udine) effetti cambiari a Garanzia primacassa, un secondo della regione Lazio, la Bcc di Rocca Priora (Roma) prestito con effetti cambiari a garanzia bcc ed un terzo in Sicilia, in un piccolo paesino in provincia di Enna sovvenzione cambiaria bcc regalbuto. Quindi, una cosa è sicura: vi abbiamo dimostrato che, fogli informativi alla mano, esistono delle banche che fanno prestiti cambializzati al corrente anno 2024. Ma ne indichiamo un'altra...
Altri istituti di credito che fanno prestiti cambializzati: trattasi della Banca Bper. Anche questa, sebbene non ai livelli delle Bcc, è abbastanza radicata nel territorio italiano: ha in pratica filiali sparsi sull'intera Italia. Per sapere dove sono, basta andare nel loro sito o comunque lo contrattualizzano anche online. Il finanziamento cambializzato della Banca Popolare dell'Emilia Romagna (Bper) è rivolto sia a consumatori che non. In particolare, finanzia le PMI, le ditte individuali (per queste, vedi anche più avanti) ed i liberi professionisti a partire da 5000 euro e fino ad un limite di ben 1.000.000 euro (1 milione di €) pagabili partendo da 3 mesi e fino a 10 anni (120 mesi). Maggiori info sul cambializzato della Bper le trovate sul loro foglio informativo, aggiornato fino al settembre 2024: prestito aziendale e professionale cambiario bper. Non solo: sempre con garanzia cambiaria, permette l'apertura di un fido sul conto corrente (cfr. linea di credito con garanzia cambiaria bper).
Volete consultare altri soggetti che fanno prestiti garantiti da effetti cambiari? Posizionatevi su lista delle agenzie e finanziarie che fanno prestiti cambializzati nel 2024 e prestiti cambializzati per ditte individuali e per aziende.
Alternative alla firma di tratte? Vedi credito su pegno auto e altri beni
Altre banche? Vedi istituti e banche che fanno prestiti cambializzati al 2024
Sapete come vengono calcolati gli interessi e la "rata" di una cambiale? Maggiori dettagli e calcolo automatico su calcola rata prestito cambializzato
Argomenti correlati: calcolo consolidamento debiti + liquidità aggiuntiva