SocialFin.it

Cessione del quinto 15 anni o in 20 anni


Cessione del quinto 20 anni oppure cessione del quinto in 15 anni: è possibile ottenerla?



Quanti anni può durare una cessione del quinto? R: può durare al massimo 10 anni, ma abbiamo dei sistemi alternativi grazie ai quali aumentarne la durata complessiva. Dunque, se siete approdati in questa pagina di sicuro non volete delle informazioni generiche su come cedere la quota: si presume che li sappiate già.
NB: non stiamo parlando di un finanziamento qualsiasi, ma di quello regolato dalla legge nr. 180/50: la cessione del quinto. Ebbene, questa, è tutt'altro che flessibile: ha delle condizioni rigide già prestabilite dalla predetta legge, tra le quali la sua durata. Parliamo di un sistema che è una sorta di pacchetto chiuso: prendere o lasciare, così com'è! In base a quanto detto, rifacciamo la domanda: cessione del quinto a 15 anni è possibile ottenerla? Purtroppo no! Ripetiamo, NON è erogabile una cessione del quinto oltre i 10 anni proprio per la rigidità di cui accennavamo... Attenzione: se proprio siete interessati, cioè avete la necessità di una durata superiore a quella decennale, esistono, assicuriamo, soluzioni che ci permettono comunque di arrivare a tempi del genere ovvero dei prestiti oltre la cessione del quinto.

Quanto può durare al massimo la cessione del quinto e come prolungare i tempi di rimborso? Possiamo allungare il periodo massimo in modo indiretto, cioè "sfruttando" l'istituto del rinnovo: in sostanza, oggi sottoscriviamo una cessione massima decennale, progettando, sin d'ora, di rinnovarla tra 4-5 anni e quindi verrà estesa a 15 anni, od anche più con dei successivi rinnovi. Maggiori info, su calcolo dei tempi di rinnovo cessione del quinto. Domanda: che fare invece se vogliamo da subito un rimborso a 15 o 20 anni? Per ottenere credito oltre il periodo decennale, dobbiamo indirizzarci verso dei prestiti oltre la cessione del quinto.
Alternative alla cessione del quinto a 15 anni: quali sono? Ancora prima di indicarvi quale sia la soluzione alternativa (posteremo un link), considerato che NON è permessa una cessione del quinto oltre 120 mesi, vi diremo i benefici di affidarsi ad un diverso finanziamento sul presupposto che non sia possibile farlo a livello quindicennale. Anzitutto, rispetto alla cessione, siete sempre e comunque liberi di impegnare solo il quinto, ma volendo potete impegnare fino al 35-40% del vs. stipendio o pensione. Ciò vale in particolare per quest'ultima ipotesi: com'è noto, i pensionati non possono cedere oltre il quinto... Non solo. Al bisogno, è possibile farsi assistere da un garante e/o altre garanzie: cosa vietata nella cessione. A questo punto, non rimane che indicare la più volte accennata soluzione nonchè, spendere un paio di righe (c'è un motivo se lo faremo) sulla cessione del quinto a 20 anni.

Prestiti per liquidità di 15 o 20 anni: trattasi di rimedi che conciliano l'esigenza di avere liquidità pagandola nel corso dei predetti anni. Ebbene, vi indichiamo una nostra risorsa all'interno della quale troverete alcuni istituti che al 2024 erogano prestiti personali durata 15 anni e in 180 rate. Chiudiamo con la seguente e superflua (dobbiamo ammetterlo) domanda: cessione del quinto per 20 anni? Figuriamoci, non permettono quella a quindici anni per quale motivo dovrebbero accettare una cessione del quinto a 20 anni? Beh, se la indichiamo è perchè qualcuno la cerca, cioè c'è chi ha la necessità di pagare fino a tale durata per ottenere dei grossi importi. Per queste motivazioni, se, quindi, siete alla ricerca di una qualche forma di credito per liquidità che si spinga fino a venti anni, ve la indicheremo invitandovi a consultare dei prestiti personali 20 a anni o prestito 240 mesi. Correlate: calcolo cessione + delega con massimo erogabile & calcolo prestito partendo dalla rata



Cessione del quinto 15 o 20 anni